giovedì 5 marzo 2015

Sono una brutta persona

C'era un tempo lontano in cui ero contenta quando venivo a sapere che due persone di mia conoscenza si sarebbero sposate, o avrebbero avuto un bimbo. Ero contenta per loro, pensavo alla festa, alla gioia dei bimbi appena nati. E non mi commuovevo ai matrimoni.

Adesso invece quando vengo a sapere che qualcuno si sposa o che aspetta un bimbo non sono più felice per queste persone. Non che sia infelice per loro, o desideri la loro infelicità. Solo che invece che provare felicità per loro, penso che "io no". E fa male come una pugnalata al cuore. In cambio poi piango come una fontana al solo pensiero di un matrimonio, guardando anche solo la tv o leggendo un libro. Io scrivendo questo post.

Anche io mi volevo sposare... Adesso invece sono sempre più consapevole del fatto che non mi sposerò mai. E orami invece si sono già sposate tutte le persone della mia età, anzi hanno già figli quelle della mia età e anche quelle di tanti anni in meno. Orami quando vengo a sapere che qualcuno si sposa non posso che pensare: "manco solo io".

Un po' di tempo fa avevo anche chiesto a un vecchio amico se davvero mancavo solo io tra le ragazze di un vecchio giro, e gli avevo anche chiesto se sarebbe venuto a vedermi vestita da sposa, nel caso in cui mi fossi sposata. Non mi ha risposto a quella email, chissà se si è dimenticato o se non ha voluto rispondermi per via della risposta. Non credo abbia idea di quanto faccia male anche solo metterle nero su bianco quelle domande.

Tanto per girare il coltello nella piaga, da quando il mio ex mi ha mollata e ho pensato che si sarebbe sposato con l'altra, ho iniziato a controllare spesso le pubblicazioni di matrimonio online. Pessima abitudine, oltre ad essere da persona malata, ha anche il pessimo risvolto di informare delle vecchie conoscenze che si sposano. Oggi ho visto che si sposa un mio vecchio ex amico, di cui sono stata follemente innamorata per un paio di anni, con la ragazza storica di cui è innamorato da sempre. E che secondo me è proprio una stronza.

Giusta conclusione, del resto l'ho scritto anche nel titolo che sono una brutta persona.

Nessun commento:

Posta un commento