giovedì 12 febbraio 2015

Stanca stanca stanca

Buffa la vita.

Sto cercando di comprare casa. Ormai ci dovrei quasi essere, in realtà aspetto da settimane che sia pronti alcuni documenti per fissare il compromesso e per mettermi tranquilla e crederci. Nel mentre sta passando così tanto tempo che sono assalita da dubbi, penso che mi dispiacerà restare sola che non so se la casa verrà abbastanza carina etc. E stasera vengo assalita da mia madre che mi urla contro le peggiori cose possibili... diciamo che improvvisamente l'idea di vivere da sola sembra il paradiso. Nessuno che ce l'ha con te, niente ostilità, nessuno che ti dice sempre cosa fare.
Certo che è odioso sentirsi dire da una madre che si vergogna di te. Per qualche motivo continuo a essere circondata da persone che si vergognano di me. Continua a perseguitarmi l'ombra di un ex che si vvergognava talmente tanto di me che in otto anni non ha mai detto a nessuno della mia esistenza. E mi ha mollata per un'altra... storia sotto la luce del sole. Fa male come una pugnalata al cuore anche a distanza di anni.

A dicembre cercavo un altro lavoro. Sono ancora dove stavo allora perchè mi ha chiesto di restare promettendo un miglioramento di mansioni e un aumento di stipendio. Dopo due mesi non si è visto ancora niente. Domani mattina forse si parla concretamente di stipendio. E oggi mi hanno chiamato da un posto dove avevo fatto un colloquio a dicembre, domani sera vado e pare mi faranno una proposta. Io vorrei restare dove sono, ma prendere il giusto.

Aggiungo una nota triste. Sabato è san valentino. Io sono in parola di uscire a bere un caffè con un vecchio amico da un po'. Mi manca tanto, è da tre mesi che non lo vedo e dopo l'ultima uscita abbiamo pure discusso un po'. Ma secondo me starà attento ad evitare date dubbie come san valentino... e io ne soffro tanto di tutta questa distanza.

Nessun commento:

Posta un commento